Elegance nasce nel 1978 dal gusto e dalle esperienze di Damiano Lupo, scenografo di prima professione, che inizia la sua attività come arredatore lavorando soprattutto con i parati e i tessuti d'arredamento, in linea con lo stile che caratterizzava il ventennio 70/80, ma proponendo nuovi materliali e rivestimenti originali.

Questa politica premia nel tempo un'attività che si evolve seguendo le esigenze del cliente, negli anni 90 infatti scompare gradualmente il tessile per lasciare spazio al complemento d'arredo. Questo cambiamento richiede una sede più adeguata e un logo che maggiormente s'identifica con i nuovi articoli proposti, è adesso che "l'attività" si trasferisce in una struttura dei primi '900 sempre in continua trasformazione negli spazi espositivi.

 Nel 2006 la figlia, Cinzia, segue le orme del padre sia negli studi, anche lei scenografa, sia nella conduzione del negozio, si aggiunge così all'esperienza strutturata nel tempo, un punto di vista fresco e innovativo che attraversa ad ampio spettro il campo dell'arredo, inserendo come punto di forza gli allestimenti a tema per eventi specifici.

Oggi sono allestiti: il piano terra dedicato al variare delle stagioni di vendita; il piano soppalcato dedicato all'arredo tavola e alla lista nozze; il piano superiore, grande spazio espositivo dedicato all' outlet e all'organizazzione di eventi lancio per le nuove collezioni; un ulteriore spazio espositivo  separato dalla struttura principale, è dedicato interamente al mondo thun.

Elegance collabora con aziende importanti nel settore, tra gli altri:

Sia,  IVV industria vetraria valdarnese,   Gabbiani maestri dell'arte del murano,   Colle  tradizione nella produzione di cristalli,   L'Antica Deruta maioliche d'arte,   eleRICO' K&A design collection,   Mori produzione inox,  Andrea Fontebasso-Tognana,   Ambienti glamour,   Evviva-Saude,   Mascagni.

 

Elegance di Lupo C. & C. SAS

Sede Legale:
via Vittorio Veneto, 54 - 73043 Copertino (LE)

tel: 0832 94.72.72
pec: elegancearredo@pec.it

P.I. 03921110759
Iscr. C.C.I.A.A. di Lecce n. R.E.A. 254835